Biostimolazione
Se la tua pelle è segnata dal tempo e soggetta al processo di invecchiamento, la soluzione ottimale nel campo della medicina estetica è la Biostimolazione. Si tratta di un trattamento mininvasivo e dai potenti risultati, che contrasta l’azione dei radicali liberi, stimola la rigenerazione delle cellule e idrata la pelle, conferendole solidità, struttura e un bel colorito.
A differenza dei filler la biostimolazione non mira a ripristinare le perdite di volume localizzate, bensì a migliorare la qualità e l’aspetto della cute di tutto il volto, donandole un aspetto più giovane e salutare.
Indicazioni
Particolarmente indicato durante i cambi di stagione, esposizioni durature al sole e dopo trattamenti esfolianti, può rappresentare la soluzione adatta non solo per il viso ma anche per mani e decolleté.
Meccanismo di azione
Per ottenere risultati visibili e duraturi è necessario sottoporti ad almeno quattro sedute, ognuna delle quali consiste nell’iniezione sottocutanea e intradermica di acido ialuronico e vitamine: da un lato l’acido ialuronico agisce rendendo più compatta la pelle e stimolando la produzione di nuovo collagene ed elastina. Dall’altro, le vitamine arginano l’invecchiamento delle cellule e idratano la pelle.
- Idratazione profonda: dovuta al richiamo immediato di acqua nei tessuti;
- Stimolazione del collagene: questo effetto si manifesta a circa 80 – 90 giorni dalla prima infiltrazione;
- Azione anti radicali liberi: prodotti dai fattori inquinanti e dalle radiazioni solari.
Risultati
I risultati sono immediatamente visibili e hanno una durata che varia dai 2 ai 5 mesi; una volta trascorso questo periodo, è possibile ripetere un nuovo ciclo di trattamento.
Dalla quarta seduta in poi la pelle non è differente, bensì è la migliore versione di se stessa: in così poco tempo è possibile restituire ai tessuti sia la compattezza che il volume che avevano perso con il tempo e con l’avanzare degli anni.
La biostimolazione è uno dei trattamenti migliori ed efficaci di medicina estetica, che permette al paziente di essere soddisfatto e di tornare ad avere una pelle tonica ed elastica e un incarnato luminoso.
Non si tratta però di un trattamento miracoloso e trova scarsa efficacia in caso di pelle matura con rughe e perdita di tono marcati.
Rimozione rughe
La rimozione delle rughe è il trattamento estetico più popolare al mondo. Rimuove rughe piccole e rughe profonde, migliora il contorno del viso e degli occhi, i suoi effetti sono visibili entro pochi giorni, evitando la paura del bisturi.
In più può rimuovere le rughe sul naso, alzare le sopracciglia, gli angoli della bocca e stendere la pelle del collo.
Tra le fantastiche applicazioni del Botox ci sono la possibilità di abbassare il labbro superiore in pazienti con le gengive molto esposte e allungare il viso quando i muscoli della masticazione sono troppo sviluppati.
Il botulino non è un veleno ma una proteina naturale senza effetti collaterali prolungati.
In mani esperte i risultati sono sempre molto naturali e con il protocollo è possibile trattare aree estese del viso, senza interferire con la mimica facciale.
La rimozione delle rughe agisce rilassando la muscolatura mimica responsabile della comparsa delle rughe: con iniezioni mirate il botulino è in grado di bloccare gli impulsi nervosi diretti verso un determinato muscolo, mentre i restanti, ancora in tensione, stirano la pelle e permettono la cancellazione delle rughe.
Il trattamento dura in tutto 5-10 minuti ed é praticamente indolore. Si può far uso di una crema per diminuire il dolore prima del trattamento, ma l’ago è talmente sottile che normalmente non è necessario.
I risultati della rimozione delle rughe sono visibili dopo 2-7 giorni e l’effetto dura solitamente dai 3 ai 6 mesi. Se il paziente ripete regolarmente il trattamento, i muscoli poco a poco si atrofizzano, allungando e migliorando l’effetto estetico del trattamento.
Radiesse
Il Radiesse è un filler innovativo che ha realmente cambiato l’approccio al ringiovanimento e alla ristrutturazione volumetrica del viso. Attualmente rappresenta più del 50% del mercato dei fillers negli USA. Ciò significa che sono stati trattati milioni di pazienti con eccellenti risultati ed in assoluta sicurezza (incidenza di eventi avversi nettamente inferiore rispetto all’acido ialuronico). Il grande successo è legato alla composizione del filler che gli conferisce capacità liftanti e rivitalizzanti superiori a tutti gli altri prodotti attualmente in commercio.
Composizione
Il Radiesse è un filler costituito per il 30% da microsfere sintetiche di idrossiapatite di calcio e per il 70% da una soluzione acquosa di gel.
A differenza dell’acido ialuronico (HA) non è igroscopico, cioè non richiama acqua e quindi non provoca gonfiore (come si dice quello che inietti è quello che vedi).
Indicazioni
Meccanismo di Azione
L’azione del filler è immediata e visibile; con l’infiltrazione si ottiene anche un’importante azione di stimolo alla crescita del proprio collagene naturale che contribuisce alla ristrutturazione della pelle che risulterà più compatta e giovane
Quando il gel comincia ad essere riassorbito, le microsfere di calcio stimolano la produzione di collagene nell’area trattata. Un benefico effetto secondario è che la zona trattata con il Radiesse rimane più morbida per un periodo di molti mesi grazie alla rigenerazione del collagene.